4a di Copertina

 

Home

 

"Elisa" di Araldo Camici

Sanguigna su carta, cm 20x30

 

 

 

 

 

 

 

"La Ballata" marzo 2006

 

 

 

Anchise Picchi.

La luna e le nubi, 2004
carboncino lumeggiato e sfumato su carta cm 33x21,5

 

 

 

 

 

 

"La Ballata" giugno 2005

 

 

 

Incisione su piastra di adigraf 33x23 cm

Particolare da "danza campestre" di Peter Bruegel "il Vecchio"

Arturo Molinari, incisore e pittore genovese, lavora a Livorno dal 1977... e si dedica a ricerche e sperimentazioni sulla grafica e sul colore.

 

 

 

 

"La Ballata" marzo 2005

 

 

 

Con questa fotografia, realizzata durante una giornata di pioggia (su oltre 500 pervenute), Paolo Bonciani si è aggiudicato il Primo Premio Assoluto nel Concorso Nazionale "San Rossore ed il Cavallo". La giuria, nella valutazione dell'opera, si è così espressa "è un affresco corale nel quale viene condensato il mondo del galoppo, con la sua dinamicità, I suoi colori, e che si è imposto per la sua capacità di isolare e rendere assoluto l'attimo".

 

 

 

 

"La Ballata" dicembre 2004

 
 

 

"...Ha ragione Lorenzo Guerrini quando dichiara che scultura è conoscenza e che scultura è volume che si fa poesia". Gianpietro Paolo Paita dunque non è più in attesa sulla soglia della creatività: è entrato legittimamente nell'affollato, ma scelto club dei passionari della materia plasmata..." (Ferruccio Battolini, sacrittore e critico d'arte)

Gianpietro Paolo Paita, di mestiere scultore d'arte sacra da 35 anni, scopre per caso in un deposito una lastra di marmo raro, una breccia turca chiamata "Salomè". Questo ritrovamento ispira un'altra delle sue passioni, la musica. Così nasce questa composizione, "Libera armonia", del 1992

 

 

"La Ballata" settembre 2004

Chiudi